• {{searchSuggestions.title}}

20 anni, migliaia di storie, una grande umanità

Il racconto del nostro ventesimo anniversario

In evidenza

I progetti che sosteniamo

Cultura dell'educazione

Valorizzare talenti, abilità, capacità, competenze per lo sviluppo e la crescita di bambini e giovani, attraverso progetti all’interno delle scuole, servizi di integrazione e inclusione, specifici percorsi di sostegno, iniziative culturali per contrastare l’abbandono scolastico e le disuguaglianze educative.

Scopri di più
Inserimento e autonomia sociale

La formazione è la chiave d’accesso al mondo del lavoro e la strada verso l’autonomia sociale. In quest’ambito sosteniamo percorsi di accompagnamento al lavoro, valorizzazione e auto-impresa per persone con disabilità, giovani, donne e soggetti vulnerabili.

Scopri di più
Povertà e inclusione sociale

Garantire a tutte le persone una vita dignitosa, attraverso progetti di assistenza e accoglienza volti a superare i contesti di esclusione sociale e capaci di creare opportunità di inclusione per anziani e persone in estrema difficoltà, famiglie mono genitoriali, minori, migranti. 

Scopri di più
Tutela della salute

Assicurare alle persone più fragili la fruizione dei servizi sanitari sul territorio, sostenendo progetti che facilitano l’accesso alle cure, migliorano e innovano le strutture e i servizi, favorisco l’accoglienza delle famiglie dei malati e supportino la quotidianità dei caregiver.

Scopri di più

Le nostre storie