• {{searchSuggestions.title}}

Inaugurazione della “Casa Sacro Cuore” per anziani

Il 20 maggio siamo stati a Capua, per inaugurare la Casa Sacro Cuore, una struttura che ospita e si prende cura giornalmente di persone anziane.

In questo Centro, gli anziani trovano luoghi di svago e di socializzazione, servizi di mensa, lavanderia e infermeria. Soprattutto, trovano un ambiente che li coinvolge in un progetto più ampio, che stimola ciascuno a divenire protagonista rendendosi utile al servizio degli altri.

Al cuore delle iniziative della “Casa dei nonni”, attività di animazione e socializzazione indirizzate allo sviluppo dell’autonomia, puntando anche all’integrazione tra diverse generazioni e all’apertura alla città di Capua e al territorio.

Il Centro è stato realizzato dalla Fondazione Misericordia Domini onlus con la collaborazione della Cooperativa Città Irene e grazie al contributo del Pio Monte della Misericordia, di Enel Cuore Onlus e alla compartecipazione della Regione Campania.

Per questo nuovo ritrovo, Enel Cuore ha contribuito alla realizzazione degli spazi comuni per le attività di incontro e socializzazione, aperti a tutta la comunità, e a quelli destinati a laboratori e attività motorie (palestra attrezzata).

Anche questa volta, il nostro impegno è andato a sostenere quelle associazioni capaci di generare collaborazioni virtuose tra pubblico e privato e aggregare risorse economiche, culturali e sociali di un territorio a favore di iniziative sostenibili di cui beneficia l’intera comunità.