• {{searchSuggestions.title}}

Chi Siamo

Siamo al fianco delle organizzazioni del terzo settore radicate sul territorio, capaci di creare valore condiviso e garantire la coesione sociale e la sostenibilità delle iniziative nel tempo.

Il nostro impegno, i nostri valori

Dal 2003 siamo la Onlus del Gruppo Enel. Con la nostra energia siamo presenti su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alle periferie dove esistono sacche di povertà sociale, educativa e dove il rischio di devianza è elevato.

La nostra missione è essere al servizio delle comunità attraverso interventi concreti in grado di rispondere ai bisogni delle persone e di chi vive in condizioni di fragilità e disuguaglianza sociale.

Il nostro approccio è aperto e flessibile: promuoviamo relazioni con le organizzazioni del terzo settore, costruiamo reti di solidarietà e sinergie con le istituzioni locali per mettere in campo azioni tangibili e costruire un futuro migliore in linea con la visione Open Power del nostro Gruppo.

Se operi nel terzo settore e stai progettando nuove iniziative di solidarietà, scopri come presentarci la tua idea. Vai alla sezione Progetti.

Statuto

I valori e i principi che guidano la nostra missione.

Scopri di più
Bilanci

I nostri bilanci sociali e di esercizio dal 2004.

Scopri di più
Team

I nomi e i volti del Management Team e della nostra squadra 

Scopri di più
Governance

I nostri organi statutari.

Scopri di più
Codice etico

Questo codice esprime gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione di tutte le nostre attività.

Scarica il Codice Etico del nostro Gruppo.

Scopri lo strumento di segnalazione delle violazioni dedicato agli stakeholder interni ed esterni.

Canale Etico
Modello 231

In linea con gli impegni dichiarati e assunti con il Codice Etico, Enel è stata la prima società italiana a dotarsi del Modello di Organizzazione e di Gestione previsto dal Decreto Legislativo 8 Giugno 2001, n. 231.

Scarica la Parte Generale del “Modello di organizzazione e di gestione (ex D.Lgs. 231/01)” di Enel Cuore