• {{searchSuggestions.title}}

Enel Cuore sostiene la Regione Liguria nell’emergenza COVID-19

{{item.title}}

Enel Cuore, la Onlus del Gruppo Enel, al fianco della Regione Liguria per sostenere le principali realtà impegnate a fronteggiare l’emergenza sanitaria causata dal diffondersi del virus COVID-19. In particolare, le risorse sono destinate all’allestimento di posti letto dedicati ai malati COVID 19 e all’acquisto di macchinari e attrezzature mediche e di DPI per le strutture sanitarie liguri, tra le quali l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Ringrazio Enel Cuore che ha scelto di essere al nostro fianco in questa battaglia – dichiara il Presidente della Regione Liguria Giovanni TotiSiamo lieti di poter contare sul sostegno del Gruppo Enel che ha deciso, attraverso la sua Onlus, di aiutare le principali realtà liguri e tutti i nostri professionisti, impegnati da settimane in prima linea a fronteggiare la pandemia”.

Per l’emergenza Covid-19 Enel Cuore ha stanziato, complessivamente, 23 milioni di euro. Tale stanziamento consentirà di finanziare, su tutto il territorio nazionale, progetti già individuati, o che lo saranno a breve, grazie al dialogo e al continuo coordinamento con Protezione Civile e Istituzioni nazionali e regionali in prima linea contro la diffusione del virus.