• {{searchSuggestions.title}}

Chieti, nuova auto alla Croce Rossa

{{item.title}}

Un nuovo automezzo completamente equipaggiato per garantire agli anziani soli o con disabilità il servizio di trasporto per le visite mediche presso le strutture ospedaliere della provincia di Chieti e per la consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. La Dacia 4x4 con sirena, lampeggiante e ricetrasmittente, donata da Enel Cuore al Comitato della Croce Rossa Italiana di Chieti, è stata consegnata sabato 7 agosto presso la sede di Guardiagrele, alla presenza del Sindaco Donatello Di Prinzio, del Commissario CRI Chieti, Luciano Conti, di rappresentanti Enel e autorità civili e religiose.

Il nuovo mezzo consentirà ai volontari anche la prosecuzione e il potenziamento dell’importante servizio di trasporto tempestivo, anche in caso di neve, di campioni biologici dall’unico Punto Prelievi attivo nel territorio presso l’ex Ospedale di Guardiagrele verso l’Ospedale di Chieti. Un servizio reso ancora più fondamentale dall’emergenza sanitaria in corso.

Il Comitato CRI di Chieti agisce in un territorio composto da circa 30 comuni della provincia abruzzese, attraverso 6 Unità Territoriali all’interno del Parco Nazionale della Majella, in cui si effettuano ogni anno migliaia di interventi di soccorso sanitario e di supporto sociale a favore di tutti i cittadini in stato di bisogno, fino al presidio in occasione di manifestazioni culturali e sportive, che coinvolgono l’intera comunità.