• {{searchSuggestions.title}}

Cucina sociale kosher

Cucina sociale kosher

Una mensa che segue le regole dell’alimentazione ebraica per gli studenti della Scuola del Merkos e per chi ha più bisogno.

{{item.title}}

La Scuola del Merkos dell’Associazione Merkos l’Inyonei Chinuch è una Scuola ebraica italiana a Milano, costituita da un Nido d’infanzia, una Scuola dell’infanzia, una primaria, una secondaria di 1° Grado e una classe di Liceo Linguistico, tutte paritarie, per un totale di circa 200 studenti.

L’obiettivo dell’Associazione è offrire a tutte le famiglie, desiderose di approfondire la conoscenza e l’esperienza della cultura e della religione ebraica, la possibilità di far crescere i propri figli in un ambiente dove l’“ebraicità” dialoga con altre culture.

Grazie al nostro sostegno è stato possibile realizzare una cucina sociale kosher all’interno dell’istituto per rispondere a una duplice finalità: fungere da mensa per i bambini meno abbienti che frequentano la scuola e offrire pasti gratuiti ai bisognosi del quartiere.

Una mensa che segue le regole dell’alimentazione religiosa islamica e che offrirà ad oggi 70 pasti gratuiti al giorno. Un impegno che si estenderà fino a 400 pasti al giorno grazie al consolidamento del progetto che ha ricevuto anche il patrocinio dal Comune di Milano.

 

Dettagli

Luogo: Milano

Associazione: Associazione Merkos l’Inyonei Chinuch

Beneficiari: bambini e ragazzi

Contributo: fino a 45.000,00 euro

Anno: 2013