• {{searchSuggestions.title}}

Enel for Perù

Enel for Perù

Per sostenere le popolazioni colpite dalle alluvioni provocate dal Niño Costero

{{item.title}}

Il fenomeno del Niño Costero, che periodicamente investe il Sud America determinando eventi climatici estremi, nel 2017 ha colpito duramente il Perù. Frane, alluvioni e inondazioni hanno danneggiato edifici, abitazioni e attività agricole, mettendo in ginocchio molte comunità locali del Paese.

Da qui il lancio di una raccolta fondi, promossa dal 28 marzo al 5 maggio del 2017, tra i dipendenti del Gruppo Enel per finanziare i progetti di utilità sociale proposti dalla Caritas Perù.

Fondata nel 1955 dalla Conferenza episcopale peruviana, la Caritas Perù ha lo scopo di promuovere e incoraggiare programmi a favore delle popolazioni più povere e facilitarne lo sviluppo basandosi sui principi cristiani di giustizia, solidarietà e rispetto per la dignità umana.

Tra gli obiettivi raggiunti attraverso i fondi raccolti da Enel Cuore la realizzazione di interventi per migliorare la catena del valore delle principali colture agricole delle famiglie dei centri abitati di Callahuanca e Barba Blanca, particolarmente colpiti dalle alluvioni.

Proprio nella gola di Callahuanca, vicino al fiume Santa Eulalia, si trova una delle centrali idroelettriche di Enel.

 

Dettagli

Luogo: Perù

Associazione: Caritas Perù

Beneficiari previsti: 3685 produttori agricoli

Totale contributi destinati all’Ente: 346.286 euro

Anno/Durata: 2018