• {{searchSuggestions.title}}

Enel Cuore dona un mezzo di trasporto all’AISM di Potenza

Per le persone affette da sclerosi multipla, il diritto alla mobilità è, se possibile, ancora più necessario.

Nel mese di giugno, la Sezione Provinciale AISM di Potenza ha ricevuto un nuovo mezzo di trasporto attrezzato: un veicolo Fiat Doblò dotato di pedana mobile, acquistato grazie alla donazione solidale di Enel Cuore Onlus.

Grazie a questo mezzo, le persone malate di sclerosi multipla potranno fare richiesta di essere trasportate e di muoversi con maggior libertà.

Il furgoncino messo a disposizione dell’AISM di Potenza è stato presentato il 4 giugno scorso, in occasione del convegno scientifico “Sclerosi multipla: nuove terapie, gestione dei sintomi, ricerca di eccellenza”, organizzato da AISM di Potenza in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Obiettivo del convegno è stato comunicare informazioni e aggiornamenti sullo stato di avanzamento della ricerca sulla sclerosi multipla e sensibilizzare la comunità su questa malattia neuro-degenerativa.

Siamo contenti di aver partecipato a questo progetto. Sapere che le persone che soffrono di questa patologia avranno modo di muoversi su un mezzo nuovo che garantirà loro il diritto alla mobilità rende il nostro lavoro ricco di significato.