Progetti

In evidenza

Educate a child_UNHCR

Educate a child, un progetto dell’UNHCR

"Educate a child" è un progetto dell'UNHCR, che vede l'intervento di Enel e Enel Cuore. Al centro del progetto, l'educazione dei bambini siriani, in linea con il tema dell'educazione, da sempre caro a Enel in Italia.

11_Andersen_Carpi

Fare Scuola

Il progetto ha l'obiettivo di migliorare la qualità degli ambienti scolastici, della scuola dell’infanzia e della la scuola primaria del territorio nazionale.

La Casa per Te

La Casa per Te

Un rustico ristrutturato ha aperto le sue porte a donne con bambini che si trovano in situazioni di disagio e difficoltà. Obiettivo: benessere e autonomia.

Casa Rifugio

Casa Rifugio

Una casa più sicura e accogliente per mamme con bambini vittime di violenza.

Un nuovo tetto

Un nuovo tetto

Con questo progetto, il Centro Don Orione di Bucarest avrà un nuovo tetto per i suoi ospiti.

domus rennoa

Domus Rennoa

Domus Rennoa è un progetto di social housing che ha realizzato nuove strutture residenziali per categorie svantaggiate di Medio Campidano, Cagliari.

housing sociale

Housing Sociale

Housing Sociale è un progetto di social housing, servizi di accompagnamento e supporto all’autonomia sociale ed economica per persone fragili.

baskin

Baskin for All

Il progetto contribuisce a promuovere la pratica del Baskin (Basket Integrato) tra persone normodotate e persone diversamente abili nelle scuole.

casa Dorothy

Casa Dorothy

Casa Dorothy, una casa di pronta accoglienza per donne vittima di violenza.

Wonderlad

WonderLAD

Una Casa di Accoglienza per bambini oncologici in cura presso l’Unità Operativa di Ematologia ed Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania.

123