• {{searchSuggestions.title}}

Progetto Nuova Ambulanza

Progetto Nuova Ambulanza

Enel Cuore ha finanziato l’acquisto di una nuova ambulanza al servizio dei volontari della Croce Verde del comune di Bosisio Parini, in provincia di Lecco

{{item.title}}

La Croce Verde Bosisio A.P. è l'associazione di volontari che, dal 1970, si occupa di offrire assistenza agli ammalati e agli infortunati in provincia di Lecco.

L’organizzazione no profit serve un territorio composto da 18 comuni della provincia di Lecco, dalla quale provengono i volontari e in cui si effettuano, ogni anno, migliaia di interventi legati alle emergenze sanitarie. Attività che vanno dal trasporto di pazienti non gravi che necessitano di cure continuative, al presidio in occasione di manifestazioni culturali e sportive, fino all’assistenza gli anziani in condizioni di necessità.

Oltre duemila volontari hanno offerto il loro contributo determinante per assicurare il servizio di assistenza medica nei casi di emergenza (anche di protezione civile), di formazione sanitaria – ad esempio per i nuovi volontari, o destinati alla cittadinanza, come l’utilizzo del defibrillatore - e di informazione sul primo soccorso.

Di recente è stata inaugurata la nuova sede della Croce Verde e, per l’occasione, è stata presentata la nuova ambulanza, acquistata anche grazie al contributo di Enel Cuore, con l’obiettivo di incrementare il servizio di assistenza e il numero di servizi sanitari offerti ai cittadini, tra cui anche il trasporto dei piccoli pazienti ricoverati presso il centro di riabilitazione “La Nostra Famiglia”.

 

Dettagli

Luogo: Bosisio Parini (LC)

Associazione: Croce Verde Bosisio AP

Beneficiari previsti: tutta la comunità

Totale contributi destinati all’Ente: 55.300 euro

Anno/Durata: 2017