• {{searchSuggestions.title}}

“Accoglienza Famiglie” all’ospedale pediatrico Anna Meyer

“Accoglienza Famiglie” all’ospedale pediatrico Anna Meyer

Un sostegno per le famiglie dei piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico fiorentino

{{item.title}}

Aiutare le famiglie dei bambini ricoverati in ospedale a rimanere uniti nella malattia.

Il sostegno ai genitori, ai fratelli e alle sorelle dei bambini ammalati è un impegno importante per Enel Cuore, perché insieme si è più forti, soprattutto nell’affrontare gravi patologie o lunghe degenze.

Con questo obiettivo sosteniamo il progetto Accoglienza Famiglie della Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze a favore delle famiglie dei giovani ricoverati, soprattutto quelle con maggiori difficoltà economiche, garantendo per tutto il 2019 l’accoglienza gratuita dei nuclei familiari dei piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico fiorentino, presso strutture selezionate.

In questo modo vogliamo offrire un sostegno e ridurre il più possibile il disagio di queste famiglie, che hanno bisogno di un’attenzione speciale per affrontare lo stress dei lunghi periodi di degenza legati alle patologie particolarmente delicate dei loro piccoli, alla distanza dal proprio ambiente, alle inevitabili difficoltà economiche.

L’accoglienza è gestita dal Servizio di Ospitalità, che raccoglie le esigenze dei nuclei e offre le soluzioni più idonee per ciascuno, sulla base delle segnalazioni fornite dai servizi dell’Ospedale, tenendo conto della durata del ricovero e delle indicazioni terapeutiche.

Le famiglie sono ospitate in Case accoglienza, con camere indipendenti e altri spazi in condivisione, oppure in miniappartamenti mono/bilocali indipendenti.

 

Dettagli

Luogo: Firenze

Associazione: Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus

Beneficiari: 2.025

Contributo: 300.000 euro

Anno/Durata: 2018/tutto il 2019