• {{searchSuggestions.title}}

Oasi del Cervo e della Luna

Oasi del Cervo e della Luna

La tutela della biodiversità come percorso di crescita per giovani in difficoltà

{{item.title}}

Il progetto “Oasi del Cervo e della Luna” è una iniziativa nata per valorizzare, attraverso un percorso innovativo e nuovi servizi, la fruizione dell’oasi del WWF di Monte Arcosu, in Sardegna, una delle più estese in Italia.

Un modo per trasformare la tutela del territorio e della sua biodiversità in un’occasione di crescita e sviluppo. È in quest’ottica che come Enel Cuore collaboriamo insieme alla Fondazione Domus de Luna Onlus, per creare nuove modalità di coinvolgimento e sensibilizzazione dei visitatori - in particolare i più piccoli e gli studenti – sui valori legati alla conservazione della natura e alla sua tutela.

Il progetto ha infatti un’importante valenza sociale e punta a favorire l’inserimento lavorativo di soggetti in condizione di disagio ed esclusione sociale: si tratta, ad esempio, di giovani sottoposti a provvedimenti giudiziari, minori che hanno vissuto fuori dalla famiglia di origine, mamme vittime di violenza, ragazzi e ragazze con disabilità, giovani rifugiati, che potranno trovare, grazie al lavoro nell’oasi, una nuova opportunità per ricominciare la loro vita.

 

Dettagli

Luogo: Provincia di Cagliari

Associazione: Fondazione Domus de Luna Onlus

Contributo: 786.000 euro

Anno/Durata: 2018