• {{searchSuggestions.title}}

Salvatore Mancuso Onlus

Salvatore Mancuso Onlus

Un’iniziativa per abbattere le barriere nei confronti dei più fragili

{{item.title}}

Abbattere le barriere e permettere alle persone con disabilità che frequentano il Centro Diurno integrato di Sant’Agata di Militello, in provincia di Messina, di raggiungerlo senza dover dipendere da amici e parenti. È con questo obiettivo che la Fondazione Avv. Salvatore Mancuso Onlus, che gestisce il Centro, ci ha proposto di sostenere l’acquisto di un minibus da adibire al trasporto di persone con disabilità e delle relative carrozzine. Il bus, con una capienza di 6 posti, permetterà a coloro che frequentano il Centro di raggiungerlo in autonomia dal proprio domicilio.

Enel Cuore condivide pienamente la mission della Fondazione: una realtà del terzo settore che abbiamo già sostenuto nel 2016, contribuendo ai lavori per l’adeguamento dei locali del Centro Diurno integrato e all’acquisto dell’arredamento e delle attrezzature. Il Centro, che accoglie 20 persone con disabilità intellettiva e relazionale con un’età compresa tra i 18 e i 50 anni, è dotato di spazi educativi e ricreativi in cui è possibile svolgere attività socio-assistenziali e socio-educative. In particolare, la struttura offre percorsi di riabilitazione individuali utili a potenziare le abilità espressive e corporee dei frequentatori del Centro, promuovendone l’autonomia e l’inclusione sociale.

La Fondazione Avv. Salvatore Mancuso Onlus ha sede a Sant’Agata di Militello e opera dal 2005 a favore delle persone più fragili, con particolare attenzione a quelle con disabilità, agli anziani e ai bambini.

 

Dettagli

Luogo: Sant’Agata di Militello (ME)

Associazione: Fondazione Avv. Salvatore Mancuso Onlus

Beneficiari previsti: 20 persone con disabilità

Totale contributi destinati all’Ente: 45.000 euro (2016); fino a 61.000 euro (2019)

Durata: 2016, 2019