• {{searchSuggestions.title}}

Borse di studio per la JuniOrchestra

Borse di studio per la JuniOrchestra

15 borse di studio per i giovani musicisti della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

{{item.title}}

L'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, fondata nel 1585, è tra le più antiche istituzioni musicali al mondo. Nel corso della sua storia secolare ha tramandato un patrimonio storico di immensa rilevanza, trasformandosi da accademia rinascimentale in una realtà moderna, di fama internazionale, e proiettata verso il futuro.

Centro di eccellenza per l’alta formazione musicale, l’orchestra e il coro continuano a espandere l’attività concertistica, promuovendo la cultura e il patrimonio musicale e valorizzando i giovanissimi talenti. Dal 2006 i piccoli musicisti hanno la possibilità di crescere attraverso la JuniOrchestra, la prima orchestra in Italia composta da bambini e ragazzi: 400 giovani strumentisti, suddivisi in cinque gruppi a seconda dell’età, che hanno l’opportunità di avvicinarsi ad un repertorio sinfonico e cameristico, un’esperienza unica di studio e di vita, che trova nella musica comune denominatore.

Enel Cuore sostiene la carriera di questi ragazzi con la passione per la musica finanziando 15 borse di studio, assegnate in base al merito, per favorire l’impegno dei musicisti e delle loro famiglie durante il percorso accademico.

 

Dettagli

Luogo: Roma

Associazione: Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Beneficiari previsti: 15 studenti

Totale contributi destinati all’Ente: 16.500 euro

Anno: 2018