• {{searchSuggestions.title}}

Bando "Terre Colte"

UN’INIZIATIVA SPERIMENTALE PER VALORIZZARE I TERRENI INCOLTI O ABBANDONATI NEL MEZZOGIORNO

E’ stato presentato ieri 23 novembre a Roma nella sede della Fondazione CON IL SUD e alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina il nuovo bando sperimentale “Terre Colte”, promosso dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i terreni agricoli incolti, abbandonati o non adeguatamente utilizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, per ridare linfa alla tradizione legata all’agricoltura e all’allevamento in queste regioni, attraverso l’inclusione sociale e lavorativa di persone in condizione di disagio, offrendo nuove opportunità per i giovani e favorendo l’introduzione di innovazioni tecnologiche e colturali.

Sono stati messi a disposizione 3 milioni di euro, di cui 2 milioni da Fondazione CON IL SUD e 1 milione da Enel Cuore. Le proposte potranno essere presentate esclusivamente online tramite il sito della Fondazione entro il 23 febbraio 2018 da organizzazioni del Terzo settore, in partnership con altre realtà non profit, ma anche con istituzioni, università, enti di ricerca e imprese profit. 

Vai al bando