• {{searchSuggestions.title}}

Taglio del nastro per il Centro Polisportivo di San Felice sul Panaro

{{item.title}}

Domenica 9 ottobre le vie del comune di San Felice sul Panaro, in provincia di Modena, erano in festa per l’inaugurazione del nuovo centro sportivo, un evento a cui hanno partecipato il Presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato alla Ricostruzione Stefano Bonaccini, il sindaco di San Felice Michele Goldoni, il rappresentante del gestore Wesport Modena Riccardo Breveglieri, e la responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Anna Aragone.

Tutta la comunità è stata invitata a partecipare all’inaugurazione tra numerose esibizioni sportive che hanno messo in risalto i nuovi spazi del centro sportivo, tra cui una palestra per il calcetto, una per la pallavolo e il basket, una sala biliardi, un bar e molti spazi polifunzionali. Una vera e propria riorganizzazione resa possibile grazie alla ristrutturazione e riqualificazione di circa sei mila metri quadrati, a cui abbiamo contribuito con il nostro sostegno e che ha restituito alla comunità questo edificio dopo i terremoti del 2012.

Durante la pandemia da Covid-19, l’edificio ha ospitato anche uno dei due centri vaccinali dell’Area Nord, dove sono state somministrate oltre 59.000 dosi di vaccino, fornendo al territorio un ulteriore supporto nel periodo emergenziale. Per i prossimi cinque anni, il Centro Sportivo sarà gestito da Wesport, una realtà individuata dal Comune perché attenta a progetti inclusivi, in cui le discipline sportive sono considerate un mezzo per unire, apprendere e crescere.

“È per noi una grande emozione riaprire finalmente il centro sportivo che vogliamo diventi la casa di tutto lo sport sanfeliciano, ma che vorremmo fosse un punto di riferimento per l’intera comunità. Un centro aperto a tutti i cittadini” ha dichiarato il sindaco di San Felice Michele Goldoni.