• {{searchSuggestions.title}}

Una palazzina solidale per la cucina di M’Ama Food

Non sempre i condomini sono luoghi impersonali, dove a malapena ci si saluta. Capita anche che siano luoghi di incontro, scambio, integrazione e reciprocità.

Da poco, il quartiere milanese Greco ha un nuovo condominio che mette al centro proprio questi valori. Lo abbiamo inaugurato con piacere il 25 maggio, insieme al Consorzio Oikos: si tratta di una palazzina di quattro piani, che ospita e accoglie persone che vivono situazioni di fragilità e disabilità.

Enel Cuore, in particolare, ha contribuito alla ristrutturazione e all’allestimento della cucina solidale M’ama Food: un progetto molto bello, voluto dalla Cooperativa Farsi Prossimo, e nato per sostenere le donne rifugiate – e molto spesso perseguitate, maltrattate o fuggite da paesi in guerra – ospiti con i propri figli al Centro di accoglienza del Comune di Milano di via Sammartini.

Dal 2012 M’ama Food offre un servizio di catering solidale con il marchio “M’AMA FOOD – catering dal mondo”, che negli anni si è rivelato uno strumento prezioso e conviviale per favorire l’integrazione sociale delle donne ospiti e il loro inserimento lavorativo.

All’inaugurazione, per Enel era presente Angelica Carnelos, che ha sottolineato l’impegno di Enel Cuore: “Con il sostegno di Enel Cuore al progetto di M’Ama Food, continua l’impegno della nostra Onlus nella realizzazione di iniziative sociali  capaci di realizzare interventi innovativi ed efficaci di  inclusione e di integrazione  che  mettano al centro la persona, valorizzando le sue capacità a beneficio dell’intera comunità”.